L'azienda
Avvalendosi di un solido background nel settore, sin dal 1971 l’azienda propone una vasta collezione di bracciali, cinturini e orologi in oro, per l’uomo e per la donna. Tutti i prodotti sono interamente Made in Italy.
Floriano Romio
Floriano Romio inizia il suo apprendistato nel settore orafo per espressa volontà della mamma Adele, avendo riconosciuto in lui una spiccata predisposizione e ingegno per l’arte orafa. Floriano entra nel settore orafo nel 1952, all’età di 14 anni, dapprima come apprendista fino ad arrivare operaio qualificato.
Nel suo lavoro lo distinguono da subito grinta e volontà, tanto da spronare i colleghi, incentivandoli a migliorare e trasmettendo loro la sua esperienza.
Nel 1971 avvia la sua attività come artigiano, specializzandosi nella produzione di cinturini per orologi.
L’attività si protrae fino al 1991, quando assieme al figlio Luca e alla moglie Carla crea una nuova società, Oreficeria Romio ,con un nuovo marchio di artefice:
e un nuovo logo aziendale di sua inventiva:
In ben 56 anni di passione orafa ha messo la sua esperienza al servizio di numerosi apprendisti, dipendenti, colleghi e collaboratori che si sono susseguiti, insegnando loro il miglior metodo di lavoro, tanto da essere insignito nel 2007 all’onorificenza di “maestro artigiano “.
Una vita dedicata al mondo orafo, che lo stima per le sue capacità e per la sua affidabilità.
L'azienda oggi
Produciamo orologi e cinturini in oro 18 e 14 KT. Negli anni ci siamo specializzati nella personalizzazione dei prodotti. Studiamo e realizziamo orologi su richiesta, oggetti dal design unico che interpretano le caratteristiche e i gusti dei clienti. Possiamo anche produrre cinturini su misura per le vostre casse.
- +39 0444 302405
- oreficeriaromio@libero.it
- Borgo Casale, 60 Vicenza 36100-IT